XXXVIII^ domenica – 13 ottobre 2024

se ne andò rattristato
…………………………………………………………………………………………………………….

«Il papa ci invita a rinnovare il dinamismo missionario di ogni battezzato e ci spinge nuovamente ad essere una “Chiesa in uscita” per rendere accessibile a tutti la possibilità di partecipare al grande banchetto per tutti i popoli annunciato dal profeta Isaia a (in Isaia 25,6, ndr)»

La parabola che fa da sfondo al tema dell’ottobre missionario di quest’anno ci parla di un banchetto di nozze, imbandito dal re per suo figlio, a cui i primi invitati non partecipano. Il racconto evangelico prosegue, dunque, sottolineando che il re non rinuncia, ma invia di nuovo i suoi servi dicendo loro: «Andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze» (v. 9). Nello sviluppo di questo racconto evangelico Papa Francesco mette in risalto tre aspetti della missione della Chiesa e dei suoi discepoli.

Giornata missionaria mondiale domenica prossima. Le offerte raccolte verranno inviate alle missioni

17 – 20 ottobre la rassegna di Fondazione Toniolo

La città si arricchisce di una nuova proposta culturale plurale, aperta e ‘intrigante’ che vuole mettere in luce la dimensione pratica, creativa e sociale dei valori universali ispirati dal Vangelo. Una rassegna di eventi dai linguaggi diversi (lectio, incontri, dialoghi, concerti, rappresentazioni artistiche), location insolite (istituzionali e informali, ecclesiali e civili, piazze, teatri, luoghi di lavoro e scuole), in orari accessibili e per tutti (dall’alba al tramonto). È l’invito rivolto a tutti, a ritrovare il coraggio di misurarci nella cura dell’umano e a costruire «Itinerari di Pace», alla ricerca di luoghi di incontro e di dialogo, al fine di tessere legami duraturi.

Ricchissimo programma: teatro, dibattiti, musica, laboratori. A tutte le ore del del giorno, dalle 7 di mattina alla stazione alle 23 nella chiesa di S. Fermo. Programma completo su www.poetisociali.it
——————————————————————————————————————————————————————

Lettera pastorale del Vescovo: sulla luce. Trovate le ultime copie a disposizione qui in chiesa.

Confessioni. Ogni sabato dalle 17 alle 18.15.
———————————————————————————————————————————————————————————–

Raccolta prima domenica del mese: 835€. Grazie

Se vuoi aiutare la tua parrocchia puoi fare un’offerta. Utilizza l’IBAN, IT 34A0503459361000000001218.