XVI^ domenica – anno B – 21 luglio 2024

Gesù vide una grande folla, ebbe compassione.

Col contributo indispensabile del circolo NOI s di tanti adolescenti e giovani, sia per Scuola dell’infanzia S. Gaetano che ha aperto i suoi spazi anche questa estate ai più piccoli.

Ringraziamo tutti coloro che stanno portando avanti le bellissime attività estive.

GREST SERATA FINALE VENERDI’ 26 LUGLIO.

Tutti siamo invitati a partecipare. E’ possibile cenare insieme. Prendere la locandina alle porte della chiesa.

Un grazie enorme a tutti coloro che hanno collaborato!
———————————————————————————————————————————————————–

Cammino di preparazione alla Cresima per gli adolescenti di prima superiore. Campo mobile sul lago 30,31 agosto, 1 settembre. Iscrizioni al più presto secondo le indicazioni che trovate sul gruppo.

Santa Cresima domenica 1 settembre, ore 16.
————————————————————————————————————————————————————————

Sagra di San Gaetano. E’ in distribuzione in questi giorni la rivista della Sagra, con articoli molto interessanti. Sarà accompagnata da una sottoscrizione a premi.

Chi avesse degli oggetti, in buono stato, da inserire nella pesca di beneficenza, può portarli in canonica il sabato e la domenica, telefonando però prima: 3334640078.

Se vuoi aiutare la tua parrocchia puoi fare un’offerta. Utilizza l’IBAN, IT 34A0503459361000000001218

Tutti gli avvisi e le attività della parrocchia, sul sito parrocchiale: www.parrocchiarizza.it
——————————————————————————

Eucaristia.

Con l’animo dell’apostolo Paolo, che si rivolgeva alla comunità di Corinto, noi consegniamo ciò che la Chiesa intera ha ricevuto: «Il Signore Gesù, nella notte in cui veniva tradito, prese il pane e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: ” Questo è il mio corpo, che è per voi; fate questo in memoria di me “. Allo stesso modo, dopo aver cena- to, prese anche il calice, dicendo: ” Questo calice è la nuova alleanza nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne bevete, in memoria di me “» (l Corinzi 11, 23-25). 2. – Questa consegna si rinnova ogni volta che celebriamo il mistero eucaristico. L’Eucaristia è dono fatto dal Padre alla Chiesa e, per mezzo della Chiesa, al mondo. La Chiesa lo celebra con fede, e con fede lo offre all’umanità. Così Dio manifesta, oggi come sempre, la sua fedeltà alle promesse, il suo impegno all’alleanza, la sua volontà di comunione con noi. L’Eucaristia è frutto della potenza dello Spirito Santo. Invocato dalla comunità raccolta in preghiera, lo Spirito trasforma il pane e il vino nel corpo e nel sangue di Cristo, rinnova la vita di coloro che partecipano al sacrificio e plasma la Chiesa come comunità. L’Eucaristia è presenza di Cristo redentore. Cristo che è con noi tutti i giorni sino alla fine, è presente nel mistero del pane e del vino in modo vero, reale, sostanziale. Così nell’Eucaristia ci viene offerto il memoriale della nostra salvezza, il segno della nuova alleanza e l’anticipazione del Regno. Essa è il sacramento del sacrificio offerto da Cristo sulla croce, il segno della sua vittoria sulla morte, il cibo e la bevanda dei pellegrini verso il Regno. E il mistero della fede! Noi lo crediamo e lo adoriamo.
=================================================================================================

Articoli consigliati