XXVII^ domenica – 6 ottobre 2024

dall’inizio della creazione Dio li fece maschio e femmina
……………………………………………………………………………………………………..

«Il papa ci invita a rinnovare il dinamismo missionario di ogni battezzato e ci spinge nuovamente ad essere una “Chiesa in uscita” per rendere accessibile a tutti la possibilità di partecipare al grande banchetto per tutti i popoli annunciato dal profeta Isaia a (in Isaia 25,6, ndr)»
———————————————————————————————————————————————————-

Le Chiese in Italia si uniscono alla preghiera per la pace

Papa Francesco ha annunciato un doppio appuntamento di preghiera per la pace: «per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica; se possibile, chiedo anche a voi, membri del Sinodo, di unirvi a me in quell’occasione. E, il giorno dopo, 7 ottobre, chiedo a tutti di vivere una giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo».

Lunedì 7 ottobre, festa della Madonna del Rosario ci troveremo per pregare dalle ore 17.30. Invocheremo l’aiuto del Signore per intercessione di Maria Regina della Pace.
—————————————————————————————————————————————————————————

Dal 17 al 20 ottobre

La città si arricchisce di una nuova proposta culturale plurale, aperta e ‘intrigante’ che vuole mettere in luce la dimensione pratica, creativa e sociale dei valori universali ispirati dal Vangelo. Una rassegna di eventi dai linguaggi diversi (lectio, incontri, dialoghi, concerti, rappresentazioni artistiche), location insolite (istituzionali e informali, ecclesiali e civili, piazze, teatri, luoghi di lavoro e scuole), in orari accessibili e per tutti (dall’alba al tramonto). È l’invito rivolto a tutti, a ritrovare il coraggio di misurarci nella cura dell’umano e a costruire «Itinerari di Pace», alla ricerca di luoghi di incontro e di dialogo, al fine di tessere legami duraturi.

Ricchissimo programma: teatro, dibattiti, musica, laboratori. A tutte le ore del giorno, dalle 7 di mattina alla stazione alle 23. Programma completo su www.poetisociali.it

Carissimi/e,
la Rassegna che va sotto il nome di “Poeti sociali”, promossa dalla Fondazione
Toniolo dal 17 al 20 ottobre 2024, è una sfida e una opportunità.
“Poeti sociali” che ha come titolo “Itinerari di pace” si ricollega idealmente a
quanto abbiamo vissuto nella visita di papa Francesco lo scorso 18 maggio
all’insegna delle parole bibliche: “Giustizia e pace si baceranno”.
Lo scopo ultimo della ricca sequenza di incontri, animazioni musicali, momenti
teatrali, concerti, dialoghi, street art, sparsi ovunque è quello di cui si fa interprete
papa Francesco quando scrive: “Non siamo paralizzati dalla paura, non ci
rassegniamo al dominio della forza e della prepotenza, non ci arrendiamo allo spirito
di odio”.
Invito tutti a conoscere il programma e a scegliere l’appuntamento o i momenti
che si preferiscono. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Un grazie sincero a quanti promuovono, pubblicizzano, sostengono
quest’azione di pace che fa della bellezza e del dialogo la strada da coltivare insieme
per non rassegnarsi all’ineluttabile.
Con amicizia. Domenico Pompili
————————————————————————————————————————————————————————–

Catechismo terza e quarta primaria. Incontro genitori mercoledì 9 ottobre, ore 20.30 in parrocchia.

Catechismo elementari, cerchiamo catechisti per la IV e la V elementare.
—————————————————————————————————————————————————————-

Lettera pastorale del Vescovo: sulla luce. Trovate molte copie a disposizione qui in chiesa.

—————————————————————————————————————————————————————–
Confessioni. Ogni sabato dalle 17 alle 18.15.

Cinema Teatro Rizza. Abbonamenti ed informazioni ogni domenica dalle 11.30 alle 12.30.

Se vuoi aiutare la tua parrocchia puoi fare un’offerta. Utilizza l’IBAN, IT 34A0503459361000000001218.
==================================================================================================