XXIV^ domenica – anno B – 15 settembre 2024

Chi sono io per voi?
……………………………………………………………………………………………………………

Santa Messa di inizio anno scolastico.  Questa Domenica15 settembre, ore 10.30.

Invitati tutti gli studenti dal nido, scuola materna fino all’università… maestre, professori, collaboratori, presidi, operatori compresi. Agli studenti, a partire dalla materna, verrà consegnato un simpatico pensiero, per iniziare l’anno scolastico con il sorriso.

Durante la celebrazione benediremo lo zaino.
—————————————————————————————————————————————————————————

Farsi Prossimo.

Domenica dopo le S. Messe, proposta di marmellate artigianali. Il raccolto sarà per pagare una retta scolastica a una bambina di quattro anni.
————————————————————————————————————————————————————————

Domenica 29 settembre

MEETING ADOLESCENTI 2024

per tutti gli ado nati dal 2006 al 2010

Adolescenti in parrocchia, appuntamento straordinario per le iscrizioni al meeting.
Ritrovo domenica 22, alle ore 19, sulla piastra del GREST – presentazione del meeting e apericena.

TRACCHI – Festa di fine estate sabato 21 settembre, dalle 15 alle 18 presso il CPR. Sono attesi i ragazzi ma anche i genitori e i catechisti. Per le iscrizioni vedere il volantino sul sito parrocchiale.
———————————————————————————————————————————————————————————–

Confessioni. Ogni sabato dalle 17 alle 18.15.

—————————————————————————————

Offerte deducibili per i sacerdoti

Annunciatori del Vangelo in parole ed opere nell’Italia di oggi, uomini del dono e del perdono, costruttori di relazioni, attivi al fianco delle famiglie in difficoltà, degli anziani e dei giovani in cerca di occupazione. I sacerdoti offrono il loro tempo, sostengono le persone sole, accolgono i nuovi poveri, progettano reti solidali offrendo riposte concrete. Si affidano alla generosità delle comunità per essere liberi di servire tutti e svolgere il proprio ministero a tempo pieno. La Giornata Nazionale di sensibilizzazione per il sostentamento del clero, giunta quest’anno alla XXXVI edizione, richiama l’attenzione sull’importanza della missione dei sacerdoti, sulla bellezza del loro servizio e sulla corresponsabilità. “La Giornata Nazionale è una domenica in cui tutti noi praticanti esprimiamo la nostra gratitudine per il dono di sé che i nostri sacerdoti ci fanno ogni giorno, testimoni del Vangelo di Gesù, punti di riferimento nelle comunità, uomini di fede, speranza e prossimità. È un nostro dovere ed è necessario un impegno collettivo per sostenerli nella loro missione, … anche economicamente”.

Nel sito www.unitineldono.it è possibile effettuare una donazione ed iscriversi alla newsletter mensile per essere sempre informati sulle numerose storie di sacerdoti e comunità che, da nord a sud, fanno la differenza per tanti.
======================================================================================================