XXII^ domenica – anno B – 1° settembre 2024

Trascurando il comandamento di Dio, voi osservate la tradizione degli uomini.
……………………………………………………………………………………………………………………………………………..

CRESIMA 1° settembre

Preghiamo per i 21 ragazzi che riceveranno la conferma del dono dello Spirito Santo.

Ordinazioni sacerdotali.

Questo sabato 7 settembre 6 giovani della nostra Diocesi riceveranno il dono dello Spirito Santo nell’ordinazione sacerdotale. Li ricordiamo nella preghiera.
—————————————————————————————————————————————————————-

19^ Giornata per la cura del Creato

La Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato ricorre il 1 settembre e segna l’inizio del Tempo del Creato, che si conclude il 4 ottobre, festa liturgica di San Francesco d’Assisi. “Spera e agisci con il creato”: è il tema della Giornata di preghiera per la cura del creato. È riferito alla Lettera di San Paolo ai Romani 8,19-25: l’Apostolo sta chiarendo cosa significhi vivere secondo lo Spirito e si concentra sulla speranza certa della salvezza per mezzo della fede, che è vita nuova in Cristo.

“Sperare e agire con il creato significa vivere una fede incarnata, che sa entrare nella carne sofferente e speranzosa della gente, condividendo l’attesa della risurrezione corporea a cui i credenti sono predestinati in Cristo Signore. In Gesù, il Figlio eterno nella carne umana, siamo realmente figli del Padre. Mediante la fede e il battesimo inizia per il credente la vita secondo lo Spirito (cfr Rm 8,2), una vita santaun’esistenza da figli del Padre, come Gesù (cfr Rm 8,14-17), poiché, per la potenza dello Spirito Santo, Cristo vive in noi (cfr Gal 2,20). Una vita che diventa canto d’amore per Dio, per l’umanità, con e per il creato, e che trova la sua pienezza nella santità”. (Papa Francesco)
——————————————————————————————————————————————————————————-

Festa della Madonna del popolo veronese, domenica 8 settembre. Il Vescovo, in cattedrale, ci consegnerà la sua prima lettera pastorale.
———————————————————————————————————————————————————————————

Sagra di S. Gaetano

Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno permesso di vivere questi giorni insieme. Grazie al gruppo che ha organizzato questa manifestazione, grazie a tutti coloro che l’hanno portata avanti, grazie a tutti voi che avete partecipato. Alla prossima, quarantunesima, sagra.

Confessioni. Ogni sabato dalle 17 alle 18.15.

Tutti gli avvisi e le attività della parrocchia, sul sito parrocchiale: www.parrocchiarizza.it