XIX^ domenica – 11 agosto 2024

Io sono il pane disceso dal cielo

Assunzione di Maria.

Una festa meravigliosa che cade a metà agosto. Ci ricorda che Maria è in cielo, ma ci indica anche la strada per arrivarci.

Le Sante Messe hanno l’orario della domenica, a partire da mercoledì pomeriggio alle 18.30 e poi giovedì alle 8 ed alle 10.30. Santo Rosario mercoledì alle ore 18.
————————————————————————————————————————————————————————-

Sagra di San Gaetano. Il tempo si fa breve. Cerchiamo collaborazione per la preparazione e per i giorni della sagra. Chi è disponibile mi chiami o mandi un messaggio n. 3334640058. Grazie.

Qui in basso vedete tutte le indicazioni per iscrivervi come volontari.

Sagra di San Gaetano. Prendete la rivista alle porte della chiesa.

Torte. Come al solito durante la sagra sarà presente lo stand delle torte, gestito da giovani mamme. Invitiamo chi può a portare una torta. Sulla confezione vanno indicati gli ingredienti. Le torte vanno consegnate venerdì 25, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Grazie
————————————————————————————————————————————————————————————————

accolta della prima domenica del mese: 802 . Grazie!

——————————————————————————

Sacramento dell’ordine sacro

Il Signore Gesù ha istituito nella sua Chiesa dei pastori, per il bene di tutta la Chiesa. A questi è affidato il servizio di guida del popolo di Dio, a cui vengono abilitati con il sacramento dell’Ordine, dono di Cristo.

Gesù è l’unico sacerdote. Grazie a Cristo e in lui, tutti i fedeli diventano tempio di Dio, luogo in cui egli abita e viene celebrato. La Messa in questo ha un ruolo del tutto particolare. Vescovi e preti con l’ordinazione, sono chiamati a guidare il popolo santo di Dio. Essi annunciano la Parola, compiono il sacrificio eucaristico in persona di Cristo e lo offrono a Dio a nome di tutto il popolo.

Solo nella fede rende possibile riconoscere la presenza del Signore nella povertà e debolezza umana di ogni prete.

Vescovo, prete e diacono, come del resto ogni cristiano, sono chiamati a lasciarsi guidare dallo Spirito Santo che in particolare i ministri ricevono nell’ordinazione.
=====================================================================================================