XVII^ domenica – anno B – 28 luglio 2024

«Raccogliete i pezzi avanzati, perché nulla vada perduto».

Un grazie enorme a tutti coloro che hanno collaborato!
——————————————————————————————————————————————————————–

Dal mezzogiorno del 1°, tutto il 2 agosto è possibile ottenere l‘indulgenza della Porziuncola Per chiedere questo aiuto particolare al Signore siamo chiamati:

– visitare una chiesa parrocchiale o francescana
– pregare con il Padre nostro
– professare la nostra fede (CREDO)
– pregare per le intenzioni del Papa
è fondamentale: ricevere Gesù nell’eucaristia e nel sacramento del perdono, con un sincero desiderio di conversione.

Confessioni: giovedì e venerdì dalle 19 alle 20.
——————————————————————————————————————————————————————–

Cammino di preparazione alla Cresima per gli adolescenti di prima superiore. Campo mobile sul lago 30,31 agosto, 1° settembre. Iscrizioni al più presto secondo le indicazioni che trovate sul gruppo.

Santa Cresima domenica 1° settembre, ore 16.
——————————————————————————————————————————————————————-

Sagra di San Gaetano. E’ in distribuzione in questi giorni la rivista della Sagra, con articoli molto interessanti. Sarà accompagnata da una sottoscrizione a premi.

Sagra di San Gaetano. Cerchiamo collaborazione per la preparazione e per i giorni della sagra. Chi è disponibile mi chiami o mandi un messaggio n. 3334640058. Grazie.
————————————————————————————————————————————————————————

———————————————————————————————————————————————————————-

Sacramento della Riconciliazione

“Gesù, fissatolo, lo amò” (Mc10, 21)

E’ proprio questo sguardo d’amore di Gesù il motivo che rende ogni confessione un grande motivo di gioia e riconoscenza. E’ un incontro, quello con il perdono di Dio e della Chiesa, degno di essere preparato con cura. Il sacramento della Penitenza e Riconciliazione è il sacramento che ci riconcilia con Dio e con i fratelli attraverso il perdono di Dio e della Chiesa per i nostri peccati: esso è la via ordinaria per ottenere il perdono e la remissione dei nostri peccati gravi commessi dopo il battesimo ed è allo stesso tempo cammino di grazia e di conversione, speciale incontro con l’amore di Dio. E’ chiamato secondo vari nomi che sottolineano aspetti diversi: sacramento della Conversione perché ci impegna e ci sostiene nella conversione a Gesù; sacramento della Penitenza perché accompagna un cammino di pentimento per i propri peccati e di promessa di bene; sacramento della Confessione perché confessiamo i nostri peccati: sacramento del Perdono perché riceviamo il perdono di Dio e della Chiesa; sacramento della Riconciliazione perché ci dona una vita riconciliata con Dio e con i fratelli.
======================================================================================================