Santissima Trinità – 4 giugno 2023

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo,
a Dio, che è, che era e che viene
.

Di’ loro ciò che il vento dice alle rocce,/ ciò che il mare dice alle montagne. / Dì loro che una bontà immensa penetra l’universo,/ dì loro che Dio non è quello che credono, /che è un vino di festa, un banchetto di condivisione / in cui ciascuno dà e riceve./ Dì loro che Dio è Colui che suona il flauto /nella luce piena del giorno, / si avvicina e scompare, e ci chiama alle sorgenti./ Dì loro l’innocenza del suo volto, /i suoi lineamenti, il suo sorriso. /Dì loro che Egli è il tuo spazio e la tua notte,/ la tua ferita e la tua gioia. /Ma dì loro, anche, che Egli non è ciò che tu dici di Lui, che la sua tenda è sempre oltre… (Comm. Franc. Cistercense).
——————————————————————————————————————–

Benedizione annuale delle famiglie.

Continuo la benedizione, chi vuole aggiungersi trova in chiesa i moduli e la cassetta dove depositarli. La benedizione è un segno di protezione del Signore sulle nostre famiglie e sulle nostre case.

Sante Messe feriali. Riprendiamo l’orario consueto: lunedì e martedì, ore 8; mercoledì, giovedì e venerdì, ore 18.30.

Corpus Domini. In vista di questa bella solennità che ci ricorda il dono del Corpo e Sangue del Signore: sabato 10 adorazione dalle 16 alle 18.30 (con possibilità delle confessioni) e dalle 19.30 alle 20.30.

Invitiamo i bambini che hanno vissuto la Prima Comunione a Venire a Messa con la croce.
——————————————————————————————————————–

Uscita culturale domenica 11 giugno a Lonato. Partenza alle 12 con mezzi propri. Pranzo al sacco e visita all’antica pieve, al Santuario, alla Rocca e alla Basilica. È opportuno sapere in quanti siamo, per cui chi intendi venire mandi un messaggio WhatsApp al 3334640078, don Osvaldo.

rimandato ad altra data
—————————————————————————-

Sagra di San Gaetano. Sarà in distribuzione nei prossimi giorni la rivista della Sagra, con articoli molto interessanti. Sarà accompagnata da una sottoscrizione a premi.
——————————————————————————————————————–
Se vuoi aiutare la tua parrocchia puoi fare un’offerta. Utilizza l’IBAN, IT 34A0503459361000000001218
——————————————————————————————————————–

Scelta dell’8×1000 alla chiesa cattolica.

Lo stato Italiano riconosce alle diverse religioni l’8×1000 delle tasse che raccoglie. Noi cittadini siamo chiamati a scrivere sul CUD la nostra scelta. Molti però non ricevono più questo modello, per cui diventa difficile scegliere. Se non preferiamo la nostra Chiesa, non è vero che pagherai meno tasse, piuttosto non vi saranno risorse per sostenere le opere di carità, i missionari e i sacerdoti.

Grazie alla fiducia che ci esprimi con la tua firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica, ogni anno possiamo sostenere migliaia di progetti caritativi, di culto e pastorali in Italia e nel mondo e contribuire al sostentamento dei sacerdoti impegnati ogni giorno nelle nostre parrocchie o in missione nei Paesi più poveri. La firma per l’8xmille è innanzitutto una scelta: la tua. Non è una tassa in più, ma semplicemente una tua libera scelta di destinare una percentuale della quota totale IRPEF allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a confessioni religiose per scopi religiosi e caritativi. Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.
====================================================================

Articoli consigliati